Benvenuti nella terra dei ciliegi in fiore
Tante iniziative per vivere la Primavera nel nostro territorio
La Primavera è arrivata e qui a Pecetto la natura rigogliosa ci regala una tavolozza piena di colori, dal luminoso verde dei prati al bianco e rosa dei fiori di ciliegio che, in questo periodo, coprono le colline del nostro territorio.
Se desiderate trascorrere una giornata nella natura, scoprire le delizie e i prodotti locali, conoscere le piccole (e non solo) realtà artigiane e artistiche che, tutte insieme, rendono uniche queste zone, vi invito a non perdere i tanti appuntamenti pensati per accogliervi.
40° Camminata enogastronomica tra i ciliegi in fiore
Domenica 2 aprile 2023
Il Comune di Pecetto Torinese organizza questa tradizionale passeggiata, che si svolge nel corso della mattina, lungo le strade fiorite di Pecetto e dintorni e consigliata per tutti, grandi e piccoli.
Lungo il percorso, potrete gustare cioccolata calda, fette biscottate con marmellata, dolci confezionati, panini, frutta e tè.
Orario: 9,30 – 12,30
Per saperne di più >>
Info e iscrizioni: 011.8608781 – 339.3553852 – info@prolocopecetto.it
Laboratori della Terra e dei Fiori
Domenica 2 aprile 2023
Nati nell’ambito del progetto “Il territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani” , i Laboratori della terra e dei Fiori vi invitano a proseguire la giornata della Camminata enogastronomica tra i ciliegi in fiore con un pic-nic e tre appuntamenti pomeridiani all’insegna della natura e dell’arte.
🥧 Pic-nic da AgriCooPecetto con tanti prodotti locali e di stagione.
Passeggiata delle erbe – al Munlab
Un té dalla ceramista – qui da noi, presso il laboratorio KiKoceramica
Festa della Terra – alla Ludocascina La Ciliegia E Il Gioanin
Orario: dalle 12,30 in poi
Per saperne di più >>
Dal Fiore al Frutto
Da aprile a giugno 2023
Un ricco programma di iniziative per tutti, per celebrare la primavera nel tempo della fioritura dei ciliegi e fino alla maturazione dei loro deliziosi frutti, che festeggeremo con la Festa delle Ciliegie di Pecetto il 4 giugno.
Fino a quel giorno, potete vivere il territorio e le sue tante proposte: camminate naturalistiche e conoscitive, laboratori creativi, visite culturali, momenti per i giovani, musica e proposte enogastronomiche… per tutti!
Cercate gli appuntamenti che fanno per voi.
Per saperne di più >>
Comments are closed